INNOVATION PARTNER


Enel Green Power, forte del proprio know how e dell’entusiasmo delle persone che la compongono, si propone di accrescere la sua leadership nel settore dell’energia rinnovabile in maniera aperta, sostenibile e innovativa.

La Società del Gruppo Enel è tra i principali operatori a livello mondiale con una capacità gestita di oltre 38 GW, una produzione annua di circa 86 TWh e un mix di generazione che include le principali fonti rinnovabili: eolico, solare, idroelettrico, geotermico e biomasse, oltre a innovative tecnologie di produzione di energia pulita e sistemi all’avanguardia di storage per migliorare la flessibilità e le prestazioni dei suoi impianti.

In Enel Green Power lavorano oltre 7.400 persone in 29 Paesi in tutti e 5 i continenti e l’energia pulita generata da più di 1.200 impianti è in grado di soddisfare i consumi di quasi 200 milioni di famiglie ed evitare ogni anno più di 54 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica.

La strategia di crescita di Enel Green Power contempla in ogni suo aspetto la sostenibilità volta a identificare opportunità di creazione di valore condiviso tra l’azienda, le comunità e il territorio.

Passione, dedizione e superamento dei propri limiti, ma anche innovazione e spirito di competizione, amore e rispetto per l’ambiente e vocazione all’internazionalità, sono alcuni dei valori che guidano l’operato di Enel Green Power e che l’azienda ha riconosciuto nel progetto di Shoreteam.

Come Innovation Partner del team, Enel Green Power sostiene lo skipper professionista e navigatore transoceanico Andrea Fantini e il suo equipaggio, per raggiungere insieme grandi risultati e raccontare nei mari di tutto il mondo una storia di energia…verde.

ENEL GREEN POWER WEBSITE

OFFICIAL PARTNER


Akran Intellectual Property fornisce assistenza nella creazione, valutazione, deposito e tutela, sia a livello nazionale sia internazionale, dei segni distintivi (marchi, nomi a dominio ecc.), brevetti, disegni e modelli di utilità, know-how, opere meritevoli di tutela autoriale.

Gli avvocati di Akran assistono i clienti nella difesa stragiudiziale e giudiziale (in sede civile, penale, amministrativa, doganale, autoregolamentare pubblicitaria e antitrust) dei diritti di proprietà intellettuale e industriale e nella negoziazione e redazione di contratti per la loro disciplina, nonché dei contratti per l’impresa. Akran è frutto di un progetto che valorizza le idee dei clienti e ne tutela la proprietà intellettuale. Il suo punto di forza è la sinergia fra identità distinte ma complementari.

Akran (Oak e Corn) è la radice etimologica di Acorn (ghianda). Abbiamo scelto questo nome per indicare, come il lemma greco Arkè, l’idea al suo “principio”, alla sua “origine”. Proprio come nella piccola ghianda è custodito il futuro della grande e forte quercia alla sua origine, al suo principio.

AKRAN WEBSITE

Presente sul mercato dei servizi e delle soluzioni informatiche da oltre vent’anni, ALFA GROUP è oggi una delle realtà più dinamiche ed innovative del settore dell’ICT, con specializzazione nelle attività di consulenza, System Integration e nello sviluppo software, di cui la piattaforma RHD costituisce il prodotto di punta.
Con oltre 150 tra dipendenti e collaboratori e un fatturato 2016 di 18 Milioni di Euro, ALFA GROUP opera in Italia con sedi operative a Roma, Milano, Bologna, Fermo, e in Europa con la sede di Utrecht.
L’esperienza pluriennale, unita a partnership con i maggiori player del mercato e consulenti specializzati in progetti large e medium business, permettono ad Alfa Group di identificare, progettare ed implementare soluzioni ad hoc che rispondono in maniera efficace alle specifiche esigenze e richieste del cliente.

ALFA GROUP WEBSITE

Credimi è un prodotto finanziario digitale che, grazie alla tecnologia proprietaria, permette di rendere liquido il capitale circolante delle imprese. Qualsiasi fattura B2B può anticipata online e liquidata entro 48 ore, senza inviare documentazione e senza muoversi dall’ufficio.

I crediti erogati provengono da quattro primari fondi di gestione del risparmio che hanno messo a disposizione di Credimi 100M; Credimi è autorizzato e supervisionato da BankIt.

I finanziamenti di Credimi creano risorse aggiuntive per la crescita delle aziende, rendendo più veloce, efficace ed economica la gestione del circolante rispetto alle tradizionali banche e factor.

È stata fondata nel 2015 e ci lavorano ca 25 talenti, in gran parte tra i 28 e i 35 anni; un gruppo di noti imprenditori ha investito nel progetto più di 8M. Credimi è disponibile alle imprese italiane da febbraio ’17 e nei primi 6 mesi ha ricevuto più di 1000 richieste di finanziamento ed erogato oltre 27 milioni di euro.

CREDIMI WEBSITE

TECHNICAL PARTNER


La vela non è solo passione e adrenalina: richiede anche sacrificio, competenza e, soprattutto, un abbigliamento a prova di imprevisto meteorologico.

Nata trentotto anni fa per rispondere alle esigenze dei veri “lupi di mare”, Slam ha come unica mission quella di rendere la vita dei velisti più confortevole e sicura grazie a capi sportivi tecnici di altissima qualità caratteristiche che hanno contagiato anche le collezioni leisure. Non a caso il profilo dell’azienda recita: “Siamo nati con i piedi nell’acqua e la burrasca nell’anima. Siamo gente di mare, per gente di mare”.

 

SLAM WEBSITE

Attrezziamo la tua passione. UBI MAIOR ITALIA® nasce dalla volontà di proporre attrezzatura di coperta per imbarcazioni a vela di altissima qualità funzionale e costruttiva.

UBI MAIOR ITALIA® sintetizza la conoscenza artigianale, le più moderne tecniche di produzione e l’esperienza di chi ha fatto della passione per la vela la propria vita. Ogni sforzo è rivolto a progettare e produrre componenti che permettano di gestire e sfruttare a pieno le performance della vostra imbarcazione avendo come obiettivo l’affidabilità e la durata dei nostri prodotti. Da qui la netta scelta di ricavare i nostri prodotti esclusivamente attraverso lavorazione meccanica di materiali di altissima qualità strutturale.

I prodotti UBI MAIOR ITALIA® vengono pensati e progettati dal nostro Ufficio Tecnico e i prototipi vengono immediatamente realizzati dal Reparto Produzione.

La costante collaborazione di tutti i reparti della nostra azienda, localizzati in un unico stabilimento, ci ha permesso in soli 2 anni di avere una vasta collezione di prodotti e di poter studiare linee custom per qualsiasi tipo di imbarcazione.

Ogni bozzello, puleggia, avvolgitore o componente custom è realizzato nel nostro stabilimento utilizzando macchinari e software di ultima generazione e fedeli al sistema di qualità ISO 9001. Su ogni creazione UBI MAIOR ITALIA® vengono eseguiti collaudi strutturali, sia internamente che avvalendosi di laboratori certificati. Successive prove in mare ci permettono di arrivare a definire la qualità del prodotto.

A pochi anni dalla creazione del marchio UBI MAIOR ITALIA® , la nostra azienda è riuscita nell’impresa di partecipare ad una Coppa America ed avere il privilegio di vincerla nel ruolo di “Fornitore Ufficiale”.

UBI MAIOR WEBSITE

Da vent’anni leader nel mercato delle comunicazioni satellitari e terrestri.

Nata nel 1997, Intermatica Spa è operatore telefonico, gestore e service provider dei migliori sistemi di comunicazione satellitare e partner dei principali carrier italiani ed esteri.

Oggi l’azienda vanta un’esperienza e un know how sinonimi di qualità e garanzia verso il cliente. Più di 50 dipendenti, una rete di punti vendita e infrastrutture proprietarie interamente distribuiti sul territorio italiano.

L’attenzione verso la customer experience e la soddisfazione delle esigenze del cliente sono da sempre il valore aggiunto di Intermatica, il cui obiettivo è rendere le comunicazioni disponibili e accessibili ovunque e per tutti.

Intermatica è con te sempre e ovunque.

INTERMATICA WEBSITE

Nuove idee, solida tradizione, grande esperienza, rigoroso controllo della qualità, tecnologia e materiali all’avanguardia sono i cardini attorno ai quali ruota dal 1926 la nostra attività.

Gottifredi Maffioli produce una vasta gamma di corde, trecce, tortiglie e ritorti di altissima qualità, realizzati in fibre sintetiche ad alta tenacità.

Grazie alla nostra grande esperienza, alla disponibilità di una completa varietà di macchinari e alla nostra costante ricerca di sviluppo di innovative tecniche produttive e di applicazione dei più moderni materiali, siamo in grado di realizzare qualsiasi tipo di prodotto, da finissimi cucirini a cime di grande diametro.

GOTTIFREDI WEBSITE

Dal 1989 Garmin progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni basati su tecnologia GPS per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, sport, outdoor, aviazione e nautica. La gamma di prodotti Marine rappresenta il risultato dell’impegno che da sempre impieghiamo per offrire la migliore esperienza in mare, stimolati dalla vostra stessa passione. Ora tocca a voi: it’s your time.

GARMIN WEBSITE

Con 12 anni di esperienza come videomaker freelance, a partire dal 2012 Igor D’India si è dedicato soprattutto a raccontare in video le proprie avventure outdoor. Conduce in modo autonomo spedizioni in ambienti estremi: va alla ricerca di storie, le riprende, si occupa della post produzione e comunica attraverso i social media, che sia nella giungla, in mare aperto, nella foresta o in montagna. Oltre a produrre i video per il progetto Andrea Fantini Racing, ha il compito di insegnare ad Andrea a fare le riprese in autonomia anche nei momenti più difficili delle sue traversate oceaniche.

IGOR D’INDIA WEBSITE

Designer classe ’82, si occupa di product e visual design per aziende pubbliche e private. La sua attività lo ha portato a lavorare in team multidisciplinari a progetti sociali, di corporate identity e sviluppo di prodotto. Suoi progetti sono stati esposti alla Biennale di Venezia, al Salone del Mobile di Milano e sono stati pubblicati su riviste di settore e nell’ADI Index 2017.

Ama sporcarsi le mani, ricoprirsi di trucioli, perdersi tra gli schizzi, andare in bicicletta, lavorare mentre la città dorme.

VINCENZO CANCEMI WEBSITE